Noodles di gelatina? Ecco come!

Nel range di prodotti offerti dalla divisione Chemtech troviamo gli scambiatori Chemetator, appositamente progettati per il raffreddamento e la gelificazione del concentrato di gelatina.

Queste macchine ci permettono di produrre, per ogni scambiatore, fino a 2.000 kg/h di noodles pronti per essere scaricati sul nastro dell’essicatoio, macinati e successivamente confezionati.

Il Chemetator è proposto in due varianti.
La versione più semplice è costituita da un Chemetator su base fissa con tubo di estrusione e piastra forata “per la formazione dei noodles”; è dotabile di una piastra CIP da montare manualmente per le fasi di lavaggio.

Per la massima igiene del processo di estrusione, invece, è possibile montare il Chemetator su una base oscillante, unica nel suo genere, per consegnare i noodles direttamente sul tappeto dell’essicatoio senza trasferimenti intermedi.

In base alle specifiche esigenze del cliente e alla produttività richiesta, possono essere montati fino a due Chemetator sulla stessa base, l’unico Twin-oscillating system presente sul mercato.

Per sanificare la linea, il Chemetator, con un semplice comando sul pannello operatore, raggiunge la posizione di lavaggio, esternamente al nastro dell’essicatoio, e una piastra pneumatica si aggancia alla testa dell’estrusore per poter procedere con la fase di CIP.
Siamo in grado di fornire la linea completa per alimentare gli scambiatori, dalla pompa igienica ad alta pressione, ai sistemi di refrigerazione a glicole fino ai sistemi automatici di lavaggio.

Tutti gli impianti vengono appositamente studiati e adattati alle specifiche esigenze produttive e di layout del cliente; grazie all’esperienza di TMCI Padovan, con la sua divisione Chemtech, siamo i partner perfetti per il tuo impianto di produzione gelatina. Comunicaci il target di produzione, al resto pensiamo noi!